New project

V 56

V 56

Il cantiere Vismara Marine è lieto di presentare il nuovo progetto V56.

Lunga ben 18 m, è un imbarcazione progettata a quattro mani con il suo esperto armatore, che riprende le linee del Vismara 56 “Twin” e le evolve riprendendo lo stile del V62 Yoru.

Lo scafo è costruito completamente in carbonio e verniciato in grigio metallizzato; la coperta è in teak.

La chiglia, fissa, sotto lo scafo ha un pescaggio di 2,80 m; garantisce molta stabilità e una navigazione leggera e morbida sull’onda.

Albero e boma avvolgibile entrambi in carbonio.

Le manovre sono riportate a poppa sui quattro winches posizionati davanti alla timoneria per rendere più semplice la navigazione anche ad un equipaggio formato da poche persone, e tutte passanti sotto coperta per lasciare più libero il piano di calpestio.

Scendendo le scale, al suo interno, ci imbattiamo nella dinette, molto spaziosa, con un divano sulla destra mentre sulla sinistra un altro divano ad elle e un grande tavolo da pranzo.

Una soluzione particolare è rappresentata dalla collocazione dietro la scala della cucina con lavello frigo e fuochi a gas.

Sulla sinistra si trova una cabina a due letti con armadio e bagno con doccia.

Proseguendo verso prua si incontra una seconda cabina armatoriale a due letti con doppio armadio e bagno privato con doccia separata.

All’estrema prua è situata la cabina marinaio con proprio armadio e bagno, separata dal resto della barca e ingresso accessibile da una seconda entrata a prua dalla coperta e dalla cabina armatore con una porta stagna.

La sala macchine e lo stivaggio sono posizionati dietro la scala d’ingresso a poppa come pure la calavele

Tutti gli interni sono rivestiti in legno e sono molto luminosi grazie alle ampie finestrature a scafo e sulla tuga che permettono di vedere all’esterno anche stando seduti comodamente sul divano.

Sullo specchio di poppa si trova un portellone apribile che ha funzione da spiaggetta da bagno per quando si è in rada e può contenere al suo interno un tender da due metri e ottanta.

Bellissimo infine il nuovo design della coperta “ flush deck”.

Specifications

cantiere
Vismara
modello
V 56
LOA
18,20 m
LWL
15,65 m
BOA
5,00 m
Displacement
14,000
Draft
2,80 m
Sail Area
170 mq

Contact Us

Vismara Marine