A Vela

Nakupenda

Navigare in leggerezza

Concept:
Lo stile di questo nuovo Vismara maxi custom nasce dall’incontro dello studio di progettazione Vismara con un giovane e visionario armatore desideroso di sperimentare e sviluppare linee innovative e declinate alla fruibilità degli spazi di bordo in completo relax. Ne nasce un cruiser dal gusto moderno e ricercato, dedicato alla qualità dello spazio di bordo ed alle navigazioni di altura.

Il connubio ha condotto alla realizzazione di una imbarcazione all’avanguardia per stile e contenuti. Il nuovo Vismara V80 Easy Cruising è realizzato interamente in fibra di carbonio, come nella migliore tradizione della famiglia Vismara. Lo studio della coperta è focalizzato a garantire la massima fruibilità di bordo all’armatore ed ai suoi ospiti in qualsiasi andatura ed in qualsiasi stagione. Il favoloso flybridge è interamente dedicato agli ospiti che potranno così godere in comfort la navigazione, protetti dagli spruzzi e dal vento in ogni andatura e godere del sole grazie all’ampia cuscineria prendisole, in una struttura che sovrasta il bellissimo ponte in teak. Dall’area lounge si potrà accedere sotto coperta attraverso un ingresso dedicato. a poppavia si colloca la doppia timoneria dalla quale l’armatore può avere il pieno controllo di tutta l’imbarcazione grazie anche ai sistemi di Vismotica e godere a pieno della navigazione d’altura.

Specifications

Cantiere
Vismara
Modello
V80
Anno
2014
Lunghezza
24.00 M
Larghezza
5.80 M
Pescaggio
3.20 M
Dislocamento
36.000 KG
Superficie Velica
318 Mq
Motore
YANMAR 240 HP CV

Interiors

La suddivisione degli interni è stata dettata dall’attenzione dell’armatore agli ospiti di bordo. Lo studio di progettazione della vismara ha sviluppato ampi spazi per ospitare dieci ospiti e due membri dell’equipaggio nelle apposite cabine gemelle di prua.
Il comfort sperimentato in navigazione nell’ampio flybridge è replicato all’interno nel luminoso e raffinato salone di poppa che comunica, attraverso le ampie vetrate curve, con il pozzetto in cui è alloggiata la doppia timoneria, ed a prua con le cabine.

Luce ed aria saranno il lite motive di questo spazio grazie alle vetrate curve appositamente studiate con apertura a scomparsa ed all’ampia finestratura lungo le murate che è in grado di fornire una piacevole vista nelle serate trascorse in rada. L’impronta dell’armatore ed il suo gusto per l’arte hanno dato un impulso decisivo alla scelta dei colori degli arredamenti ed alla disposizione degli spazi interni che saranno destinati ad accogliere una selezione iconografica dell’armatore. Non finisce qui, gli ospiti potranno continuare a godersi la vita di bordo una volta rientrati nelle proprie cabine grazie ad un impianto entertainment appositamente studiato in ciascuna cabina.

Domotica

Tutta l’esperienza elaborata a bordo delle precedenti imbarcazioni Vismara è stata messa a frutto per creare un impianto di gestione dei sistemi di bordo efficace ed immediato. In questo modo gli schermi sulle colonnine dei timoni hanno una interfaccia semplice e completa in grado di rappresentare al timoniere tutti i parametri di bordo, consumi, allarmi, segnalatori e strumentazione.

The winged keel

Lo studio di progettazione Vismara ha sviluppato una nuova chiglia in grado di assicurare un pescaggio ridotto ed un ottimo coefficiente di raddrizamento.
Originariamente pensate per le imbarcazioni di Coppa America, ogni ala agisce riducendo la resistenza indotta grazie ad un aumento in direzione orizzontale della della superfice, che non pregiudica quindi il pescaggio. Per effetto dello sbandamento della barca le alette aumentano la portanza e diminuiscono lo scaroccio. Non solo, il punto di applicazione della risultante delle forze idrodinamiche sulla chiglia si sposta a poppavia così da ridurre la tendenza orziera della barca quando diventa eccessiva.
Ad una accurata fase di porogettazione è seguita anche una accurata fase di produzione della chiglia. Essa, infatti, è frutto di una fusione unica eseguita con le tecnologie del cantiere polacco Rega Yachts.
Zavorra Totale 10.500 kg.

Meet your referent

Alessandro degl’Innocenti

Alessandro degl’Innocenti

Sales and brokerage manager

Vismara Marine