Nuove costruzioni

Vismara V68

Specifications

Loa
20.7
Boa
5.26
Draft
2.9m / 4.2m
Sail Area
152m2
See Book
V68

 

Vismara Marine è lieta di annunciare l’inizio della costruzione del nuovo V68- Mills.

Un imbarcazione progettata dalla Vismara, in collaborazione con il progettista Marc Mills per le linee d’acqua dello scafo.

Costruita con materiali compositi leggeri per una maggiore velocità e leggerezza; con uno scafo performante e divertente, ed una distribuzione dei volumi di coperta che assicuri sicurezza e manovrabilità non solo in navigazione ma anche confort in rada.

Lo scafo costruito interamente in carbonio ed una chiglia retrattile con un pescaggio che va dai 2.9 m. ai 4.2 m. permettendo la navigazione in zone poco profonde ed allo stesso tempo alte performance in regata.

Albero e boma anch’essi in carbonio, come pure il sartiame.

La barca è anche provvista di un grande tender di 3.80 m. riponibile all’interno del portelloni di poppa.

Piano di coperta in teck, composta da due timoni e winch concentrati in pozzetto per facilitarne le manovre anche ad un equipaggio ridotto nonostante siano presenti le sartie volanti per la randa quadra.

 

Scendendo la scala, al suo interno, troviamo: sulla destra una spaziosa dinette con tavolo e divani ad elle; di fronte ad essa, sulla sinistra una grande cucina composta da frigo, fuochi a gas basculanti e una cantinetta per i vini.

A poppa si trovano due cabine doppie con il rispettivo bagno e armadio.

Proseguendo verso prua ci si imbatte nella cabina armatoriale con rispettivo bagno e armadi, seguita all’estrema prua da un'altra cabina per il comandante.

I mobili saranno strutturali per conferire rigidità alla struttura, e con un occhio alla leggerezza.

Il V68 sarà una imbarcazione molto veloce, divertente, innovativa; frutto del lavoro di uno staff d’eccezione, in collaborazione con un armatore di ampie prospettive pronta ad accogliere famiglia ed amici in crociere anche oceaniche, e a regatare al top della classe IRC mini maxy.

Contattaci

Vismara Marine