Nuove costruzioni - Nuovi progetti

V52 DS

vismara-v52-ds

Il cantiere Vismara Marine presenta il nuovo V52 DS, evoluzione del famoso V52 “Dragon”, varato nel 2015, il primo vero “yacht” da lunghe navigazioni dotato di motore elettrico e di un innovativo layout esterno – interno.

Una barca rivista in chiave più classica ed accogliente, con uno stile più da comoda crociera familiare e con una serie di migliorie derivate dal nuovo V100.

Lo scafo, costruito in sandwich, è realizzato in modo da rendere l’imbarcazione il più leggero possibile, e quindi più performante sia a vela con poco vento che a motore.

Le linee di carena mantengono le forme moderne, nate dalle ultime barche sviluppate per la crociera con le linee di poppa quasi completamente immerse per favorire la navigazione veloce anche a motore.

Il pozzetto e gli interni della barca si trovano sullo stesso livello, senza scaletta di discesa.

Questa disposizione, assieme ad ampie finestrature, che danno una grande luminosità all’ambiente, permettono di guardare all’esterno a 360°, e di navigare e vivere al coperto.

La timoneria si trova a poppa in posizione rialzata rispetto alla tuga,in modo da permettere una migliore visuale a prua.

L’albero, interamente in carbonio, è appoggiato in coperta per permettere di usufruire al massimo degli spazzi interni.

Sul boma è installata una randa fotovoltaica con pannelli solari incorporati in grado di assorbire l’energia solare.

A poppa dell’imbarcazione è anche installato un generatore eolico di ultima generazione in grado di ricaricare le batterie comodamente in navigazione.

Tutte le manovre sono riportate a poppa sotto coperta lasciando così maggiormente libero il piano di calpestio, facilitate anche dalla posizione degli winches, posizionati vicino alla timoneria.

Gli interni sono tutti rivestiti in materiali tipo “orange fiber” nel pozzetto esterno sono installati dei pannelli riciclati impermeabili; in dinette il tavolo, come anche i paioli strutturali sono in “bio fiber” mentre i divani sono rivestiti in pelle derivata dalla frutta.

Le porte e i cassetti sono costruiti in legno; in fine tutta la biancheria è in fibra biologica.

Lo stile di questa nuova imbarcazione è stato curato con grande eleganza nell’applicazione dei materiali per rendere l’ambiente caldo e accogliente.

Specifications

cantiere
Vismara
modello
V52 DS
L.O.A.
15,50 m
L.W.L.
14,00 m
Beam Max
4,30 m
Disl.
13.00 kg
Draft
2,50 m
Sail area
130 mq
Motore
2x 40 hp Volvo Penta

Contattaci

Vismara Marine