A Vela

Vagula

Il Progetto

Vagula è un Baltic 47 molto speciale. Rispetto al modello standard, lo studio ha apportato delle significative modifiche progettuali agli interni e alla coperta, rendendola molto più vicina al gusto e all’uso mediterraneo.
Il piano di coperta è stato così pulito e semplificato: la tuga è stata abbassata, le manovre completamente rinviate in pozzetto – ad esempio il trasto della randa della tuga è stato spostato sulla ruota del timone e i quattro winch, installati precedentemente intorno all’albero, sono stati spostati in pozzetto, con una conseguente maggiore manovrabilità per equipaggi ridotti.

Specifications

Cantiere
Vismara
Collaboratore
Baltic
Modello
47
Anno
2000
Lunghezza
14,55 M
Larghezza
4,39 M
Pescaggio
2,65 M
Dislocamento
11200 KG
Superficie Velica
109 Mq
Materiale Costruzione
Sandwich di vetroresina con anima di balsa di derivazione aeronautica e fibre unidirezionali di Kevlar e vetro
Zavorra
4600 KG

Caratteristiche

Dal Baltic 60 “Mattone” proviene l’ispirazione per il calavele - a prua - accessibile dalla coperta, la capottina paraspruzzi a scomparsa incassata in coperta, la zona giorno particolarmente vivibile, con comodo pozzetto e ampie zone prendisole. In coerenza e armonia il rigging e la tecnica costruttiva dello scafo, le cui rispettive scelte progettuali puntano entrambe verso doti di leggerezza, di velocità, ma al contempo di robustezza e quindi sicurezza.
L’armo è tecnologico: albero di carbonio senza volanti e stralletto, Randa, Genova a bassa sovrapposizione e Trinchetta. Tipicamente “Baltic” la tecnica costruttiva dello scafo, realizzato in sandwich di vetroresina con anima di balsa di derivazione aereonautica e fibre unidirezionali di kevlar e vetro./p>

Interni

IClassica e ben proporzionata nei volumi la disposizione degli interni. La cabina di poppa è dotata di due letti separati da una piazza e mezza un beauty desk e bagno con box doccia. Procedendo verso prua: a dritta si sviluppa la cucina a murata, seguita immediatamente dal carteggio, che si trova in dinette e di fronte al divano a U con tavolo. Le due cabine gemelle a letti sovrapposti si trovano in zona prodiera, ciascuna con bagno. Gli interni sono rivestiti di un chiarissimo teak decapato, che dona alla barca luminosità ed eleganza.

Meet your referent

Alessandro degl’Innocenti

Alessandro degl’Innocenti

Sales and brokerage manager

Vismara Marine