Nuovi progetti

V 70 XR

V70 Mills

Un imbarcazione progettata a quattro mani con l’armatore, in collaborazione con il progettista Maurizio Cossutti della “ Cossutti Yacht Design “ per quanto riguarda l’architettura navale.

Lo scafo costruito in fibra di vetro e carbonio rende l’intera barca il più leggera possibile e garantisce il massimo confort nei movimenti sull’acqua.

E’ installata una chiglia retrattile con un pescaggio di 2,5 m per consentire l’entrata in porto anche in luoghi con basso pescaggio; e 3,73 m per le navigazioni in mare aperto.

La timoneria è composta da una singola pala sotto lo scafo e due ruote tutte in carbonio.

La coperta è interamente in teack.

L’albero, con boma avvolgibile,anch’essi in carbonio, è appoggiato in coperta in modo da consentire un maggiore utilizzo degli spazi interni.

Tutte le manovre sono riportate a poppa sui due winches elettrici posizionati dietro la timoneria.

Entrando al suo interno troviamo, a prua della barca, la cabina armatoriale con locale bagno e doccia separata; scendendo verso poppa, sulla fiancata di destra si trova una seconda cabina con letti separati e un secondo bagno.

A poppa sono posizionati la cabina equipaggio ed il bagno di servizio; mentre a centro barca la dinette, dove si trova l’area tv-carteggio e la cucina con fuochi a gas basculanti, lavastoviglie e microonde.

Caratteristiche salienti dell’imbarcazione sono il pozzetto e gli interni che si trovano sullo stesso livello, senza scale da dover scendere; rendendo la vita a bordo più agevole e “spaziosa” legando interno ed esterno.

Questa disposizione, assieme ad ampie finestrature sui lati tuga e nelle cabine che danno grande luminosità all’ambiente permette di guardare all’esterno a 360°, e di navigare e vivere al coperto sempre immersi nella luce del mare.

Il portellone di poppa può ospitare al suo interno un battellino di due metri e mezzo ed ha anche la funzionalità da spiaggetta per il bagno.

Le particolarità tecniche sono inoltre:

  • Doppio motore da 160 hp per navigare a 12 kn di crociera
  • Sistema di generazione con alternatori sui motori
  • Batterie al litio ed inverter elettronici per vivere in silenzio 12 ore con aria condizionata
  • Impianto di trattamento aria con deumidificazione
  • Pannelli fotovoltaici per ricarica batterie

Una imbarcazione quindi di nuovissima concezione, uno scafo sportivo con arredi – spazi – visibilità da Motoryacht!

Prestazioni da racer con il massimo confort di manovra, sia a vela che a motore.

Un vero SUV-XR MAXY del mare!

Specifications

Cantiere
Vismara
Modello
V70 XR
L.O.A
21.8 m
Width
5.4 m
Draft
2.5 - 3.73 m
disl.
30.000 kg
Motore
2x Yanmar 160 hp
Materiali
Advanced composite, sandwich construction

Contattaci

Vismara Marine