Nuove costruzioni - Nuovi progetti

V63 XR

V63 XR

Il cantiere Vismara Marine ha il piacere di presentare il nuovo V63 XR, disegnato a 4 mani con il suo visionario armatore.

Il progetto nasce dall’esperienza Vismara e dalla fusione di tre speciali imbarcazioni Vismara, cercando di riprendere le particolari caratteristiche di ciascuna: lo scafo del V56-Mills “Twin”, coperta, interni e concept del V52 “Dragon”, e il vetro scorrevole sopra la tuga e le grandi finestre laterali del V80 “Luce Guida”.

Lo scafo e la coperta sono costruiti in legno di cedro e carbonio, realizzati in modo da rendere l’imbarcazione il più leggera possibile, pur mantenendo il fascino ed il calore del legno a vista.

Le caratteristiche salienti dell’imbarcazione sono il pozzetto e gli interni che si trovano sullo stesso livello, senza scale da dover scendere; soluzione questa che rende la vita a bordo più agevole e “spaziosa” legando l’interno con l’esterno.

Questa disposizione, assieme ad ampie finestrature sui lati tuga e nelle cabine che danno grande luminosità all’ambiente, permette di guardare all’esterno a 360°, e di navigare e vivere al coperto sempre “immersi” nella luce del mare.

Il vetro lungo la tuga nella parte anteriore è completamente scorrevole da prua verso poppa permettendo, in questo modo, all’aria di entrare nell’ambiente interno e di godersi la barca “cabrio” a cielo aperto sulla dinette.

Proseguendo verso prua troviamo la zona notte: due cabine ospiti gemelle, ciascuna con proprio bagno privato con doccia. Più avanti c’è la cabina armatoriale a letti separati, anch’essa con bagno privato.

La cabina marinaio è situata a poppa, dietro la dinette con letto sulla sinistra e bagno sulla destra con lavatrice.

La timoneria si trova a poppa in posizione rialzata, e l’altezza relativa alla tuga permette una migliore visibilità all’esterno con una visione delle vele non ostacolata dalla struttura della barca.

L’albero, in carbonio, è appoggiato in coperta per poter usufruire al massimo degli spazi interni; ed ha un boma park avenue con switch track.

Tutte le manovre sono riportate a poppa sotto coperta sui due winches installati dietro ai timoni per comode navigazioni anche in equipaggio ridotto.

A poppa dell’imbarcazione è presente un grande portellone apribile, all’interno del quale è possibile riporre il tender di ben 2,80 m, il Sup, il Seabob ed il Foiling Surf elettrico, ed ha funzione anche da spiaggetta da bagno quando si è in rada.

La coperta è interamente in teak con due grandi cuscini prendisole posizionati sia a poppa che a prua.

Le particolarità tecniche sono inoltre:

  • Motore da 140 cv per navigare a 12 kn di crociera
  • Sistema di generazione con alternatori sui motori
  • Batterie al litio ed inverter elettronici per “vivere” in silenzio per 12 ore con aria condizionata
  • Impianto di trattamento aria con deumidificazione
  • Pannelli fotovoltaici sul tetto per ricarica batterie

Una imbarcazione quindi di nuovissima concezione, uno scafo sportivo con arredi – spazi – visibilità da Motoryacht!

Prestazioni da “racer” con il massimo confort di manovra, sia a vela che a motore.

Un vero SUV – XR del mare!

Specifications

Cantiere
Vismara
Modello
V63 XR
l.o.a.
19 m
Beam
5.0 m
Draft
2,8 m
Displacement
25 t
Sail area
201 mq
P.
25 m
E.
8.04 m
J.
7.10 m
I.
24.5 m

Contattaci

Vismara Marine