A Vela

Sei Tu 2

Il Progetto

Baltic 66 fa parte di una linea di barche di produzione semi custom di alta tecnologia destinate a dominare la scena del Fast cruiser degli anni a venire.
Il B66 adatto per le crociere di famiglia e al tempo stesso con grande capacità competitiva, come molti dei recenti progetti è un progetto allo stato dell’arte la cui performance sarà incomparabile.

Specifications

Cantiere
Vismara
Collaboratore
Baltic
Modello
66
Anno
2005
Lunghezza
20,10 M
Larghezza
5,46 M
Dislocamento
21370 KG
Superficie Velica
228 Mq
Materiale Costruzione
Sandwich Carbonio su matrice epossidica
Zavorra
8157 KG
Pescaggio minimo
2,70 M
Pescaggio massimo
3,60 M

Caratteristiche

Se il modello standard prevedeva la costruzione di scapo e coperta in compositi avanzati utilizzando laminati sandwich su matrice epossidica, in questo modello la tecnologia è ancora più avanzata, infatti, per questo progetto, è stata usata un’apposita ed avanzata pressa per tutte le laminazioni.
Le paratie strutturali e i pannelli degli interni strutturali saranno fatti con questa pressa utilizzando laminati sandwich impiallacciati di legno.
Questa tipologia di produzione comporta un sostanziale alleggerimento rispetto al metodo classico. Baltic Yachts risulta essere l’unico cantiere che utilizza questa tecnica.
È previsto l’aumento del pescaggio da 3.6 a 3.8 m il che permetterà di rendere un po’ più leggero il bulbo ma, al tempo stesso, di aumentare la stabilità.

Design

Per quanto riguarda i layout interni e lo stile l’armatore ha scelto un linea moderna e pulita che prevede l’uso di pannelli verniciati al posto di quelli in legno.
Anche questa scelta ha apportato un alleggerimento generale rendendo così la barca più performante. Dal punto di vista estetico gli interni si presentano lineari, moderni e di grande gusto.
Questa imbarcazione realizzata “su misura” è adatta per le condizioni meteo del Mediterraneo. R.Vrolijk, ha voluto aumentare la superficie velica che, in aggiunta al dislocamento leggero ed una maggiore stabilità, renderanno l’imbarcazione più performante soprattutto in condizioni di vento leggero. Il progetto riunisce le competenze dello studio Vismara Yacht Design, Ciappini interiors e di R&J Design.

Meet your referent

Alessandro degl’Innocenti

Alessandro degl’Innocenti

Sales and brokerage manager

Vismara Marine