A Vela

Sbisa

L'idea

Con la presentazione prevista per la primavera del 2008, il nuovo V50 Fast Cruiser completa la linea di produzione delle barche firmate Vismara nella fascia dei crociera veloce “classic”, di cui sono state realizzate varie barche famose come il V45 “Beauceant”, il V50 “Mistress”, il V54 “Gi.Gò…2” e il V54 “Brighella”.

Specifications

Cantiere
Vismara
Modello
V50 Fast Cruiser
Anno
2008
Lunghezza
15,30 M
Larghezza
4,30 M
Dislocamento
9500 KG
Superficie Velica
145 Mq
Materiale Costruzione
CARBON FIBER & EPOXY SANDWICH
Zavorra
4200 KG
Pescaggio min
1,60 M
Pescaggio max
2,80 M

Il Progetto

Disegnata in stile classico, partendo dal nostro progetto per il Baltic 56’ “Whisper”, il V50 Fast Cruiser è una imbarcazione ad alte prestazioni, per navigare in crociera veloce anche con equipaggio ridotto. Scafo, coperta e albero sono realizzati in carbonio. La chiglia ha un siluro che ha un rapporto di zavorra di ben 48% del peso, garantendo una altissima stabilità e tenuta alla vela. La coperta è caratterizzata da una tuga molto bassa e filante, con tutte le manovre a scomparsa, un grande pozzetto protetto da alti paramare che creano comodi schienali per le sedute, una grande capottina paraspruzzi a scomparsa che consente di proteggere metà pozzetto, poppa aperta e prendisole comodo.

Design

La barca è un “classic”, ma sono presenti molte innovazioni in perfetto stile Vismara: la delfiniera a prua che consente di usare il gennaker più comodamente; l’ancora retrattile che esce da sotto lo scafo; la specialissima chiglia retrattile che consente un pescaggio di soli 1,60 m ma che con il sistema telescopico si allunga fino a 3,0 m, questo senza ingombrare spazio negli arredi interni; capottina paraspruzzi e “bimini top” per il timoniere completamente a scomparsa; le manovre, le drizze e, addirittura, le scotte del genoa sono completamente a scomparsa nella coperta; lo specchio di poppa è apribile, creando così una spiaggetta da bagno e l’accesso alla zona di stivaggio tender.
Il piano velico, con un sistema sdoppiato della rotaia della randa, garantisce un comodo stivaggio della vela senza assistenza esterna. Avvolgifiocco e avvolgi code zero sono incassati sotto coperta. Il layout degli interni si può definire “simmetrico”. A prua si trova la cabina amatoriale con due letti, armadi e bagno con box doccia separato. Al centro si trova il salone con in fondo la zona carteggio e la zona angolo cottura. A poppa si trovano due cabine con letti doppi e un bagno centrale che è condiviso dalle due cabine.
È la posizione del bagno che crea un grande spazio in dinette. Le rifiniture e gli arredi sono in completo stile classico, ispirato ai Baltic Yachts, con coperta in teak, arredi classici in teak con controsoffitti e pannelature in tessuto.

Meet your referent

Alessandro degl’Innocenti

Alessandro degl’Innocenti

Sales and brokerage manager

Vismara Marine