A Vela

Nikka

Una formula vincente

Il nuovo cruiser – racer Vismara V47 RC. L’imbarcazione è sponsorizzata da celadrin, noto marchio farmaceutico dell’imprenditore Roberto Lacorte, con la presenza del famoso tattico Tommaso Chieffi. Appassionato velista, Lacorte sta inoltre sostenendo le più importanti e prestigiose manifestazioni dell’alto tirreno, tra le quali anche la “151 miglia”. Tra i futuri programmi sportivi del V47 RC si prevede anche la partecipazione alle grandi classiche d’altura compresa la traversata atlantica in occasione dell’ARC per poi poter disputare le più prestigiose regate caraibiche, con la formula vincente che riunirà un ottimo team, una barca performante e, non meno importanti, stile ed eleganza.

Specifications

Cantiere
Vismara
Modello
V47 Fast Cruiser
Anno
2012
L.W.L.
14,30 m
Lunghezza
15,25 m
Larghezza
4,0 m
Pescaggio
2,76 m
Dislocamento
8500 kg
Superficie Velica
130,7 Mq

Il progetto

Il racer - cruiser Vismara V47 RC nasce dalla esperienza Vismara con baltic yachts: questo nuovo progetto sposa infatti gli elevati contenuti tecnologici del cantiere Vismara con le linee classici degli yacht baltic. Così, mentre gli interni danno quel senso di comfort e allo stesso tempo leggerezza di una barca di regata, scafo e coperta in sandwich di carbonio garantiscono la massima efficienza e funzionalità.
Un progetto pensato per un armatore esigente, che desidera un oggetto speciale e destinato a una produzione di piccola serie. Un’imbarcazione adatta a coloro che desiderano fare esperienza di una navigazione tecnica senza cimentarsi con scafi eccessivamente impegnativi.

Le manovre intubate e i boccaporti flush deck, permettono la massima vivibilità della coperta in crociera senza sacrificare le prestazioni. Così, il Vismara V47 RC da piacevole imbarcazione vacanziera per la famiglia, potrà trasformarsi nelle competizioni e sfoderare gli artigli per combattere ad armi pari con barche di concezione prettamente regatiera.

Caratteristiche

Alla timoneria le ultime tecnologie: due monitor “touch screen” dai quali il timoniere può controllare ogni dettaglio, sia la navigazione propriamente detta, grazie al plotter gps, che quella virtuale. Dalla possibilità di consultare il meteo in tempo reale fino al monitoraggio e controllo di tutti gli apparati di bordo, elettronici e meccanici. Per i più esigenti sono previsti optional aggiuntivi, come il “pacchetto racing” che prevede chiglia ad alto raddrizzamento e interni alleggeriti, o l’“easy sailing” con regolazione elettrica delle vele, o il sistema di ormeggio con joystick “vismooring”.

Meet your referent

Alessandro degl’Innocenti

Alessandro degl’Innocenti

Sales and brokerage manager

Vismara Marine