A Vela

Natali

L'idea

L’imbarcazione ricalca perfettamente lo stile Vismara: elevati standard tecnologici, stile moderno, materiali leggeri e cura nei particolari.

Specifications

Cantiere
Vismara
Modello
V62 sport
Anno
2010
Lunghezza
20,10 M
Larghezza
4,79 M
Dislocamento
15500 KG
Superficie Velica
226 Mq
Motore
STEYR 85 HP CV
Materiale Costruzione
Sandwich di carbonio e resina epossidica sottovuoto
Zavorra
7000 KG
Pescaggio minimo
2,55 M
Pescaggio massimo
3,55 M

Il Progetto

La barca non avrà un utilizzo esclusivo per la regata, ma permetterà all’armatore e alla sua famiglia di navigare in crociere, anche in equipaggio ridotto. Tutto questo grazie alle predisposizioni tecniche integrate, come albero e boma in carbonio con drizze e manovre a scomparsa, gestione scotte randa e drizze rinviate in pozzetto con i winches elettrici contro-rotanti a doppia velocità. Il boma è stato concepito con delle speciali alette abbattibili per agevolare lo stivaggio della randa in equipaggio ridotto. La chiglia telescopica, con pescaggio variabile da 2,55 m a 3,55 m, combina la comodità di un pescaggio ridotto per il porto e i vantaggi prestazionali di una chiglia con grande allungamento.

Caratteristiche

La barca è provvista dei migliori comfort: aria condizionata, ice maker, coffee machine Miele e impianto audio video Bang & Olufsen. Gli interni strutturali a sandwich permettono di ottenere un ridotto peso di allestimento a vantaggio del rapporto zavorra che sarà del 46%. Lo scafo è dotato di spigoli evolutivi di planata. La consolle di timoneria e gli schermi di navigazione sono integrati nella geometria della coperta che comprende a poppa anche i bagni, (caratteristica dello stile Vismara) per dare maggior spazio vivibile. La tuga ha una vetrage frontale, in modo di avere un’ampia visuale dall’interno.

Contattaci

Vismara Marine