Personalizzati

MY 90

Progetto

Imbarcazione a motore dell’ultima generazione per crociere veloci ad ampio raggio.
Nuovo progetto sviluppato su misura a 4 mani con l’armatore per creare un prodotto non esistente sul mercato: uno yacht a motore che unisse alle prestazioni massime di 35 kn per rapidi trasferimenti, la tenuta al mare ed il confort di navigazione di una navetta dislocante ed il range e la sicurezza di navigazione di un explorer vessel.
E’ la logica evoluzione del progetto Vismara 68 navetta veloce, dal quale eredita tutto l’approccio progettuale e costruttivo e lo evolve nel tema di “navigare con leggerezza”.
E’ la rappresentazione del più moderno concetto di Motoryacht a tecnologia avanzata in tipico stile Vismara… un pattugliatore militare veloce con stile e comodità tipiche delle più classiche barche da crociera a lungo raggio… e la garanzia Vismara di un prodotto di grande qualità costruttiva e valore nel tempo.

Specifications

Cantiere
Vismara
Modello
90
Anno
2014
Lunghezza
27,50 M
Larghezza
7,00 M
Dislocamento
45.000 KG
Motorizzazione
2 X 1400 HP CATERPILLAR CV
Velocità massima
35 nodi

Tecnologia

Costruzione di scafo – coperta – strutture ed arredi strutturali interamente in fibra di carbonio con laminazione sotto vuoto in resina epossidica e cottura a 75°.
Motorizzazione di soli 1.600 hp per una velocità di 35 kn ed un’autonomia di 1000 mg nautiche a 25 nodi di crociera e che grazie alla leggerezza della imbarcazione consentono di planare a soli 15 nodi garantendo cosi la possibilità di navigare a basse velocità con grande efficienza e ridotti consumi
La manovrabilità sarà garantita da un moderno sistema di elica di prua e di poppa con gestione tramite radiocomando per poter traslare lateralmente, avanti e indietro o ruotare su se stessa la imbarcazione in qualunque posizione si trovi il comandante
Grazie ai moderni impianti integrati e all’elettronica di gestione dell’energia la climatizzazione e la maggior parte delle funzioni d’ambiente potranno essere asservite solo dalle batterie garantendo cosi la massima silenziosità ed ecologia d’impiego.
I sistemi elettronici e l’entertainment, la comunicazione e la navigazione sono controllati da un modernissimo sistema di domotica integrata cosi da poter avere in qualunque abiente e su qualunque schermo tutti i controlli ed il monitoraggio dell’imbarcazione.

Design

Esteticamente l’imbarcazione è caratterizzata da una eccezionale pulizia stilistica della coperta grazie a soluzioni quali: l’ancora a scomparsa sotto lo scafo, tambucci ed oblò interamente a filo coperta, bitte e vericelli di tonneggio retrattili a scomparsa e la murata rialzata senza corrimani.
Styling laterale modernissimo di tipo “warship design“ per un piu congruo e corretto impiego del materiale nella sua forma ideale e quindi minor peso e maggiore rigidità caratterizzata da una grande vivibilità sul piano coperta ove è stata trasferita non solo tutta la zona salotto e pranzo, ma anche la parte cucina e servizi giorno, cosi da lasciare sotto coperta solo le camere.
Dotata di un inconsueto fly bridge di ampissime dimensioni con salotto, timoneria, cucina all’aperto, zona fitness con cyclette e zona prendisole.
Altre particolarità degne di nota sono: l’ampia spiaggetta a poppa con pozzetto per
la pesca stile fisherman, la zona alloggi per 4 marinai, 2 locali di servizio lavanderia e stivaggio con ingresso separato da poppa, 4 cabine ospiti e 2 Vip L’unico 90’ omologato sotto i 24 mt come barca da diporto, e dotato di piattaforma per atterraggio con l’elicottero e/o lo stivaggio di un tender da 6.5 mt e due moto d’acqua.
Arredi molto ricchi e confortevoli in stile classico Vismara , con ricche boiserie in teak naturale ma realizzati su pannelli sandwich strutturali e pertanto molto leggeri

Meet your referent

Alessandro degl’Innocenti

Alessandro degl’Innocenti

Sales and brokerage manager

Vismara Marine