Nuovi progetti

MY 34 Weekender

MY 34 Weekender

Vismara Marine è lieta di presentare il nuovo progetto MY V34 Weekender.

Un motor yacht di ultima generazione, nato da un’idea di Vismara Marine e dalla matita di Giuliano Galeazzi, architetto e designer, in collaborazione con Erik Bio per quanto riguarda le linee esterne e gli interni e Carlos Mezzera per le strutture e la carena.

Un’imbarcazione unica nel suo genere, ispirata al car design e con un layout decisamente innovativo, molto spaziosa sia all’esterno che all’interno, ma nonostante ciò si è riusciti ad omologarla come natante sotto i 10 m.

E’ costruita quasi interamente in carbonio, coperta in teak, molto leggera e veloce sull’acqua, con la possibilità di raggiungere i 40 nodi.

A poppa sono installati due motori fuoribordo ribaltabili da 200/300 HP ciascuno, in posizione laterale, incassati quasi a scomparsa.

La timoneria si trova a centro barca con la grande consolle costituita da un display touch ed il volante che si ispira alle auto da corsa, integrando varie funzioni nelle impugnature; è previsto anche un joystick per facilitare le manovre di ormeggio e due posti a sedere protetti da un cupolino.

A poppa, dietro la timoneria si trovano due “chaise longue” laterali ed un grande prendisole centrale trasformabile in piscina idromassaggio, per godere del piacere di immergersi in acqua stando in rada fuori stagione o sui laghi.

La seduta del timoniere ospita un bar refrigerato e due tavolini estraibili. In coperta è prevista la possibilità di avere un T-top per ombreggiare il pozzetto.

Gli interni sono caratterizzati da una superficie vetrata che corre lungo tutta l’imbarcazione e consente una visuale continua a 180°, rendendo altresì molto luminosi gli interni, e da due ingressi separati a dritta e a sinistra, che permettono di ottenere una discreta privacy nelle zone armatoriale e ospiti.

Il layout prevede due letti matrimoniali, uno verso poppa e l’altro verso prua, a dividerli un bagno con doccia; all’estrema prua si trova un divano a mezza luna rivolto verso poppa a guardare il letto dove, sulla testata è affisso un lcd-tv di grandi dimensioni. Un unico corridoio gira attorno ai due letti e al bagno e ricongiunge le due entrate a poppa di dritta e di sinistra; su questo lato sono presenti anche una mini zona cucina/caffè e frigo/cantina vini.

Il design degli interni ricorda, in visione futurista, il ventre di una balena, con le strutture dei madieri a vista e gli spazi privi di paratie che privilegiano i vuoti rispetto ai pieni, e che presentano un arredo modulare appoggiato lungo le fiancate, con serrandine scorrevoli al posto delle classiche antine. L’illuminazione è integrata nella struttura dei madieri e crea un effetto notturno decisamente unico, scansito dai vari anelli/madieri in sequenza.

Una nuova barca, densa di “rivoluzioni” architettoniche…… per un nuovo modo di vivere il mare nel weekend o in brevi crociere in una “suite” galleggiante.

Specifications

Cantiere
Vismara
Modello
MY 34
L.O.A.
11 m
Beam
3,9 m
Draft
0,49 m
Displacement
6228 kg
Motore
x2 200/300 HP Evinrude
Velocità
32/43 kn

Contattaci

Vismara Marine