A Vela

Manida

Specifications

Cantiere
Vismara
Modello
V34 IMS
Anno
2005
Lunghezza
10 M
Larghezza
3,20 M
Pescaggio
2,20 M
Dislocamento
4300 KG
Superficie velica
70 Mq
Materiale costruzione
Sandwich di fibre unidirezionali di vetro in matrice epossidica su anima in Termanto
Zavorra
1600 KG

Caratteristiche

Lo scafo del nuovo Vismara 34 IMS appare così più potente nelle linee di poppa.
La costruzione è in composito di vetro con resina epossidica e anima di termanto, ma rispetto ad “Asell” il dislocamento risulta più pesante e con maggiore concentrazione dei pesi al centro.
La geometria della coperta appare lineare e semplice, ma con gli stessi concetti ergonomici del Vismara 34 del 2002, ben rappresentati dal sempre più comodo pozzetto, da cui si entra a bordo attraverso un ingresso diventato più basso e quindi più comodo. La sensibilità dello studio verso la versatilità l’uso delle imbarcazioni è presente anche su “Ababai” pensato anche per la crociera sportiva.
Gli interni infatti, pur nella loro essenzialità, sono accurati nel design, ma altresì comodi e attrezzati. La disposizione dei volumi presenta un open-space centrale delimitato da una cabina a poppa e una prua, con un bagno, ma le soluzioni progettuali adottate sono votate alla convertibilità degli ambienti, che diventano multi-funzione permettendo di creare spazi maggiori e mirati all’uso richiesto. Come a bordo di “Asell” viene riproposto ad esempio il sistema delle porte del bagno che consentono di trasformarlo all’evenienza in corridoio di passaggio. Il piano velico è rappresentativo delle ultime concezioni aerodinamiche e presenta quindi una grande Randa, un piccolo Fiocco e un albero senza strallo di poppa e crocette acquartierate di 30°.

Meet your referent

Alessandro degl’Innocenti

Alessandro degl’Innocenti

Sales and brokerage manager

Vismara Marine