A Motore

Lolita

Vismara 68' Navetta

La tecnologia dei compositi avanzati e l’integrazione degli elementi strutturali con quelli architettonici consentono infatti di ridurre il dislocamento del 30 – 40%, e di conseguenza dover richiedere minore potenza ai motori ed abbassare i consumi.
I motoryacht tecnologici aprono una nuova era della navigazione a largo raggio a motore, in particolare per armatori che amano navigare con tutti i mari e per lunghe distanze con rumorosità e consumi ridotti.

Specifications

Cantiere
Vismara
Modello
68
Anno
2009
Lunghezza
20,70 M
Pescaggio
1 M
Dislocamento
30000 KG
Motore
MAN 2X800 HP CV
Velocità massima
35 nodi
Larghezza
5,36 M
Velocità di crociera
25 nodi

Caratteristiche

Questa navetta presenta uno profilo slanciato e aggressivo, risultato di una ricerca sul tema stilistico delle navi da guerra. E' stata scelta una linea progettuale che favorisse l'equilibrio tra lo scafo e la sovrastruttura, lavorando sulle rispettive proporzioni.
La tenuta al mare è garantita da una carena a "V" profonda.
Nella zona di prua, fortemente caratterizzata da un dritto perfettamente verticale, si può notare l'alto bordo libero che contribuisce a slanciare lo scafo e a nascondere la piccola tuga di prua. Verso poppa abbiamo una dinette per 10 persone e un generosissimo prendisole. La sala motori è posta tra la cabina ospiti e gli alloggi marinai, per offrire la massima privacy e l'indipendenza tra le due zone.
Il portellone di poppa è apribile a compasso, per poterlo sfruttare come "spiaggia" per il bagno e per favorire la manovrabilità del tender che può misurare fino a 3,20 m.

Interni

L'accesso all'interno è favorito da porte scorrevoli a scomparsa. Tra esse è posta una cucina con doppio affaccio, verso l'interno e l'esterno, per servire contemporaneamente le due dinette, offrendo anche la possibilità di essere utilizzato anche come mobile bar.
La zona timoniere ha una seduta doppia ed è centrata per favorire il controllo a 180° durante la navigazione. Alle sue spalle, trova posto un piccolo divanetto per due persone, intimo ma non lontano dall'altro ampio divano di prua che favorisce la comunicazione tra pilota e ospiti. La zona timoniere e divano di prua è circondata da finestre tutto intorno, per sfruttare al massimo la luce e possibilità di vedere il mare.
Gli interni sottocoperta sono composti da due sole cabine.
Verso prua c'è la grande cabina armatoriale, con vanity, mobile TV, ampi armadi e un letto matrimoniale alle cui spalle e posizionato il bagno, composto anche da grande box doccia. La cabina VIP presenta due letti alla francese e grandi armadi, oltre che l'accesso diretto al proprio bagno.
La discesa per gli alloggi marinai è situata a poppa e vi si accede tramite un grande tambuccio ricavato nel prendisole. Le cabine dell'equipaggio sono due, servite da un bagno con box doccia.

Meet your referent

Alessandro degl’Innocenti

Alessandro degl’Innocenti

Sales and brokerage manager

Vismara Marine