A Vela

Kalavà

L'idea

Kalavà è l’elaborazione del progetto IMS 38 realizzato per “Blizzard”, rispetto al quale però emerge, nelle scelte progettuali, la maggiore vocazione per l’uso in crociera.

Specifications

Cantiere
Vismara
Modello
V38 IMS Cruiser/Racer
Anno
2003
Lunghezza
11,60 M
Larghezza
3,60 M
Pescaggio
2,20 M
Dislocamento
6000 KG
Superficie Velica
80 Mq
Materiale Costruzione
Laminato solido di vetro per scafo. Sandwich su anima di balsa per la coperta
Zavorra
1920 KG

Il Progetto

Queste caratteristiche spiccano infatti sia in coperta, in cui le manovre sono semplificate per favorire la manovrabilità della barca in equipaggio ridotto, che nella disposizione degli interni, suddivisi in cabina armatoriale di poppa con due letti “queen size” separati e cabina di prua matrimoniale. Ampia e luminosa la dinette grazie alle due finestrature per lato poste sulla tuga, che, con la loro presenza, appare più affilata e alleggerita.

 

Le prestazioni si confermano elevate, in quanto dovute a linee di carena caratterizzate da sezioni di ingresso molto sottili, e ad appendici ottimizzate in base agli ultimi studi di idrodinamica.
Anche il piano velico in testa è stato studiato per consentire una maggiore efficienza ed è votato all’easy sailing: Randa generosa abbinata a Genoa e Spinnaker di dimensioni relativamente contenute.

Meet your referent

Alessandro degl’Innocenti

Alessandro degl’Innocenti

Sales and brokerage manager

Vismara Marine