A Vela

Antonisa

L'idea

Dopo il refit di “White Fin”, il suo armatore, Sig. Pasquale Natuzzi, ha deciso di costruire una imbarcazione nuova con le tecnologie moderne, ma con lo charme e stile delle barche d’epoca. Antonisa è una collaborazione tra il designer Bruce King e Hodgdon Yachts.

Specifications

Cantiere
Vismara
Collaboratore
Bruce King
Modello
120
Anno
1999
Lunghezza
37,80 M
Larghezza
7,80 M
Dislocamento
170000 KG
Superficie Velica
628 Mq
Materiale Costruzione
Legno lamellare di mogano e spruce in Wese System
Pescagggio min
3 M
Pescagggio max
8 m

Design

Il design di Bruce King è definitivamente il “classico moderno”. Costruita in legno lamellare a sei strati (quattro interni in cedro e due esterni in mogano), le sue forme slanciate, il bordo libero, il flush deck e lucernai ellittici portano “Antonisa” all’inizio del 20° secolo.

Interni

Sotto coperta il design di King va oltre: il cammino funzionante, l’organo e la vasca da bagno ellittica in legno sono particolari degli interni.
La grande conquista sotto coperta, però, è la capacità del costruttore di usare materiali “high tech”, metodi e sistemi avanzati mentre costruivano un tradizionale interno in ciliegio. Alessandro Vismara è stato il consulente per la costruzione della imbarcazione; tra altre, era responsabile per il controllo qualità e per la congruità tecnico economica, per la scelta dei fornitori e della gestione del rapporto tra il progettista, il cantiere e l’armatore.

Meet your referent

Alessandro degl’Innocenti

Alessandro degl’Innocenti

Sales and brokerage manager

Vismara Marine