A Vela

Aledoa

Innovazione

Il Baltic 61 entra a fa della linea semicustom Baltic Yachts. Si tratta di un confortevole yacht da crociera che non disdegna la velocità senza alcun vincolo di stazza, come richiesto dall’armatore. Sebbene derivi del Baltic 60 lo scafo è studiato per ottimizzare la velocità, mentre la chiglia con bulbo a siluro renderà molto stabile l’imbarcazione.

Specifications

Cantiere
Baltic
Collaboratore
Vismara
Modello
B61
Anno
2006
Lunghezza
18.45 M
Larghezza
4.70 M
Pescaggio
3.45 M
Dislocamento
15240 KG
Superficie Velica
220.47 Mq
Materiale costruzione
Composito di Carbonio, epossidica e Corecell laminati sottovuoto per scafo e coperta. Sandwich di Carboni rifiniti in teak per l’interno.
Zavorra
5800 KG

Caratteristiche

Scafo e coperta sono in composito di carbonio/epoxy/corecell. I laminati sottovuoto vengono postcurati a 70° per almeno 16 ore. Gli interni in sandwich di carbonio sono rifiniti in teak. Il layout di coperta prevede un pozzetto; procedendo da poppa verso prua sono previste 2 cabine doppie simmetriche per l’equipaggio. Al centro della barca si trova la scala di accesso al vano motore. Ai lati da una parte c’è il carteggio e la dinette a e dal lato opposto si trova la cucina segue l’ampia cabina amatoriale collegata al bagno con doccia; ad estrema prua è previsto il bagno per il marinaio. Il piano velico, piuttosto potente verrà assistito da randa e genoa avvolgibili. L’ancora a scomparsa rientra in quelle che sono le tendenze più innovative, e la chiglia a lama con un siluro finale. Per quanto concerne la trasmissione sono state studiate soluzioni altrettanto innovative; sebbene i 150 hp di potenza installata che grazie ad un driver innovativo eviterà l’utilizzo dell’asse elica. La generazione di corrente elettrica sarà attenuta attraverso un generatore a 24V in grado di caricare direttamente le batterie al gel ed alimentare l’impianto di aria condizionata. La corrente a 220 V verrà prodotta da un inverter. Il progetto è di Vrolijk/ Vismara/ R& J Design.

Meet your referent

Alessandro degl’Innocenti

Alessandro degl’Innocenti

Sales and brokerage manager

Vismara Marine