Prêt-à-porter: le tecnologie avanzate per la crociera

04.05.2015

Tecnologie avanzate per la crociera

Nelle nuove barche trasferiamo la stessa tecnologia sviluppata in trenta anni di imbarcazioni da regata, vogliamo che i nostri armatori abbiamo lo stesso piacere dei regatanti quando sono a bordo.
Questa è la nuova filosofia del mondo Vismara per lo sviluppo delle nuove barche da crociera veloce, dalle regate alla navigazione di ogni giorno.
L’applicazione dell’approccio industriale applicato alle barche. Utilizzo di soluzioni sperimentate negli anni e collaudate significa più sicurezza e maggiore valore agli investimenti per far si che la bellezza di oggi sia il valore di domani.

 

International design team.

Vismara è l’azienda aperta, mettere intorno ad un tavolo i migliori esperti in grado di poter apportare qualità in ogni nostro progetto. I nostri ultimi modelli sono stati sviluppati condividendo la conoscenza di un team internazionale: Mark Mills ha sviluppato le architetture navali ed ha compiuto una intensa ricerca fluidodinamica insieme agli spagnoli di KND-SailingPerformance esperti della ottimizzazione e dell’analisi delle performance, Hernan Salerno performance yacht design (che si occupa in Vismara da molti anni del calcolo strutturale) e, infine, Lucio Micheletti che ha già lavorato con altri importanti cantieri italiani ed oggi si occupa della cura del design degli interni del nuovo Vismara 56 Mills custom).

L’azienda aperta è il cuore del nostro lavoro da più di trenta anni nel mondo dello yachting.

Vismara oggi è l’unica azienda in grado di sviluppare progetti innovativi in materiali compositi evoluti.

 

Ingegnerizzazione delle strutture.

Non c’è nuovo progetto che non sia accompagnato da una buona dose di innovazione, ma l’innovazione ha bisogno solide basi tecniche. Per fare questo abbiamo sviluppato e ingegnerizzato tutte le strutture su cui svilupperemo i nuovi modelli.
Tutto questo assicura facilità nella fruizione delle barche, ciò che i nostri clienti chiedono.

Vogliamo assicurare ai nostri cliente il piacere il godere la navigazione un risultato che abbiamo raggiunto grazie all’ingegnerizzazione di ogni progetto ed ogni investimento industriale fatto per lo sviluppo dei nuovi yachts prêt-à-porter: Vismara V62, Vismara V50.

 

Strutture integrate significa mobilio strutturale e nessun elemento parassitario a bordo di ogni Vismara. Che sia pensato per la crociera o per la regata.
Fibra di carbonio ed elementi strutturali, l’unica tecnologia in grado di assicurare sicurezza e leggerezza delle strutture. Alessandro Vismara, fondatore e oggi Amministratore Delegato della Vismara Marine spiega così:

“ogni oggetto a bordo deve è pensato per non meno di tre funzioni, nulla di parassitario, è l’unico modo per assicurare la leggerezza delle nostre imbarcazioni”.

 

La Filosofia Vismara:

Leggerezza = Meno Potenza Necessaria = Minori Consumi = Più Comfort.

 

Vismara Marine