V66 Cossutti e V68 Mills

26.02.2018

Vismara Marine annuncia due nuove produzioni.

L’anno di Vismara Marine è stato inaugurato con l’annuncio di due nuove imbarcazioni. Attualmente in avanzata fase di progettazione, il V 66 Cossutti è un fast cruiser a tutto confort, mentre il V 68 Mills è un racer innovativo, divertente e aggressivo.

Il V66 Cossutti e il V68 Mills, pur diverse nell’impostazione, sono frutto della grande versatilità di Vismara Marine, azienda capace di rispondere a necessità e richieste anche molto differenti, senza tradire la coerenza con il proprio DNA: innovazione, leggerezza, design. Inoltre, anche in questo caso lo staff di progettazione Vismara ha desiderato affiancarsi a progettisti che, per competenze e carica innovativa, costituiscono una eccellenza nel proprio ambito, con l’obiettivo di apportare le migliori scelte per lo specifico progetto: Marc Mills Design per le linee d’acqua dello scafo del V 68 Mills, insieme all’Architetto Lucio Micheletti per il layout e stile degli interni, e lo Studio Cossutti Design per l’architettura navale del V66 Costrutti.

Il V66 Cossutti sarà un’imbarcazione moderna ma non estrema nelle scelte, morbida nella navigazione e con interni confortevoli, eppure divertente nelle manovre e veloce nelle prestazioni, per essere all’altezza delle competenze dell’armatore. Un progetto quindi avanzato ma classico, che manterrà il suo intatto valore nel tempo. Scafo in sandwich di carbonio preimpregnato, albero in carbonio, ottima invelatura sostenuta dalla chiglia importante (ma retrattile per entrare in porti e rade), doppio timone e possibilità di navigazione con equipaggio ridotto. Gli interni, spaziosi e luminosi grazie alla tuga vetrata, prevedono dinette centrale, quattro cabine e tre bagni, garage interno.

Il V68 Mills è invece un progetto evoluto e audace per una imbarcazione leggera, performante, ma senza dimenticare la navigazione costiera. Si ispira alla pluripremiata Supernikka, ma rielaborato e rinnovato sulla base delle idee dell’armatore. V 68 Mills sarà costruita con le più avanzate tecniche di laminazione del carbonio, utilizzando compositi preimpregnati. Le manovre saranno facilmente accessibili, e sarà dotata di albero in carbonio e chiglia retrattile con movimentazione idraulica (per ottenere stabilità, prestazioni e facilità d’uso). Gli interni saranno in colorazione chiara e di semplice e rigorosa progettazione, con mobili strutturali per aumentare la rigidità; avrà quattro cabine e quattro bagni, e un’ampia dinette centrale.

Vismara Marine