PRONTA PER LA STAGIONE | Vismara 56 TWIN

03.04.2018

“Si torna in acqua”

Vismara 56 TWIN | Vismara – Mills

Oggi per questa occasione abbiamo fatto una breve intervista al giovanissimo comandante Matteo Carbone,

il quale ci racconterà i lavori di refitting apportati all’imbarcazione.

Chi è Matteo Carbone?

M.C. Mi chiamo Matteo Carbone, ho 22 anni, vivo a La Spezia e sto seguendo l’iter per diventare comandante di unità da diporto.

Al momento seguo il Vismara 56 Mills Twin. La barca è molto recente, i proprietari sono due fratelli da cui il nome.

Quali lavori di refitting sono stati affrontati per Twin?

M.C. Quest’anno è stata fatta manutenzione ordinaria e alcune piccole modifiche per semplificare l’uso delle attrezzature di bordo. In particolare l’applicazione di rulli per la discesa e la risalita del tender in acqua, il cambio di alcuni galleggianti nei serbatoi, cambio di pulsantiere per luci e alcuni ritocchi di vernice in coperta.

Gli armatori sono clienti di vecchia data del cantiere, hanno costruito o refittato circa 8 barche con Vismara, e come dalla prima continuano a rinnovare la fiducia nei confronti del cantiere e del suo staff con questo 56 varato a fine 2016.

Le soluzioni sull’imbarcazione sono votate alla crociera ma sempre con un occhio alle performance grazie alle linee d’acqua slanciate, all’albero in carbonio ed al piano velico generoso che consente di armare sulla comoda delfiniera frulloni e altre vele da poppa.

Cosa ne pensi del team Vismara?

M.C. Vorrei fare un ringraziamento speciale agli operai del refit che stanno implementando la mia poca esperienza cantieristica con continui consigli e indicazioni, in particolare nella persona di Maurizio il capo cantiere e gli altri che si sono occupati del refit di Twin.

Un grazie anche a tutto lo staff vismara, da Damiano mia figura di riferimento praticamente per tutto.

Il 3 aprile si va in acqua, seguirà una lunga crociera tra Sardegna e Grecia, ma non ho dubbi torneremo qui a ottobre per l’invernaggio.

Vismara Marine