Oggi parlano i nostri comandanti

05.03.2018

Eccoci all’interno del Cantiere Vismara,dove intorno a noi possiamo ammirare con quanta attenzione e determinazione il team Vismara porta avanti i lavori su queste signore del mare.
Come abbiamo anticipato la volta scorsa ci troviamo sotto la poppa di Luce Guida alla quale sono quasi giunti al termine i lavori di trasformazione come ci spiega il Comandante Simone Bergamaschi durante l’intervista:sono iniziati i lavori di ampliamento della poppa per aumentare lo spazio all’interno del garage e allo stesso tempo trasformare la poppa in un ampio prendisole.
Altra lavorazione che in seguito approfondiremo sarà il sistema di ancoraggio; ma lo vedremo più avanti.
Girando per il Cantiere ci imbattiamo dentro Vismara 100, bellissima ed “enorme”; anche qui i lavori procedono velocemente e con un forte spirito di squadra tra il team Vismara.
Siamo di nuovo a bordo di Lupa of London insieme al giovanissimo comandante Alessandro Pin il quale durante l’intervista ci guida all’interno dell’imbarcazione indicandoci i lavori di refit a cui è sottoposta la nostra signora dei mari.
Con entusiasmo e precisione ci descrive le principali lavorazioni come le finestrature che vengono sostituite con un differente materiale e la poppa che gli viene fatto come ci dice lo stesso Pin una vera e propria trasformazione: <<...a poppa c'era prima una seduta, l'armatore aveva idea di renderla moderna, in questo caso verrà scavata e resa una barca con la poppa aperta ancora più moderna>>.
Ringraziando i nostri due Comandanti che ci hanno illustrato le fasi lavorative possiamo anticipare che prossimamente andremo a conoscere il Comandante del V100 e il comandante del Gatto e La volpe;

Vismara Marine