Vismara Marine e i grandi nomi dello Yachting

15.04.2016

L’evoluzione e i grandi nomi dello yachting europeo

La passione nata dal mondo delle regate ben presto cresce e matura e come tutti i sentimenti che nutrono lo spirito umano mira ad altri obbiettivi e a soddisfare nuovi gusti.

Vismara fa dell’uso dei moderni strumenti di calcolo e predizione delle prestazioni il proprio leit-motiv. L’utilizzo delle migliori tecnologie per un approccio scientifico è il solo metodo per poter fornire risposte scientifiche a chi va per mare. Da questo concetto sono nate tutte le imbarcazioni da crociera Vismara Marine, con l’intento di “dare al crocierista lo stesso diritto di navigare che hanno i regatanti”.

Sono tanti i progetti innovativi e rivoluzionari che si susseguono, così come i legami che si stringono con i cantieri leader mondiali nella produzione di imbarcazioni a vela come Perini, Baltic Yachts, Grand Soleil, Marten Yachts e con i più prestigiosi progettisti come Bruce Farr, Bill Trip, Maurizio Cossutti, Guido Spadolini, i Cantieri del Pardo con cui sviluppa il Grand Soleil 34.1 del 1999 e Mark Mills per la fortunata serie di Fast Cruiser a partire dal plurivittorioso Vismara V62 Mills SuperNikka.

L’opportunità del contatto con persone ed aziende di visione nutre in Vismara Marine la voglia di sviluppare nuovi concetti nel mondo nautico che, si sa, è generalmente un mondo legato alle tradizioni.

Vismara Marine