Nuovo Ambasciatore Vismara Marine Principato di Monaco

21.02.2017

Vismara Marine nel Principato di Monaco.

Vismara Marine è lieta di dare il benvenuto nel suo team a Pierpaolo Caretta.

Paolo è nato a Milano nel 1964 e si è avvicinato al mondo della nautica nel 1988.

La sua attività nel settore finanziario l’ha portato a viaggiare in Europa, ed in particolare a risiedere prima a Parigi e poi a Londra. La distanza dal mare non gli ha mai impedito di continuare a coltivare la sua grande passione per la vela che condivide con la moglie Antonella e con i figli Camilla e Andrea, entrambi studenti in ingegneria navale.

Dal 1996 risiede nel Principato di Monaco dove ha finalmente realizzato il sogno di poter vivere a contatto con il suo ambiente preferito: il mare.

Nel 2008, forte delle esperienze maturate in famiglia e perfezionate in regata, ha deciso di creare la propria azienda che opera nell’ambito delle attività di brokerage e charter nautico. Negli ultimi anni l’attività è stata estesa ai servizi di assistenza amministrativa e tecnica, di refitting e di consulenza.

Dal 2012, Paolo si occupa in prima persona delle formazioni nautiche per coloro che intendono conseguire la patente nautica a motore (costiera o d’altura) o che vogliono seguire un training personalizzato su barche a vela.

Il fatto di poter trasferire agli altri la propria passione è motivo di grande soddisfazione.

Il Principato di Monaco è senz’altro un luogo privilegiato per lo yachting. Gli interlocutori sono spesso persone di origini e culture molto diverse, attente alle innovazioni tecnologiche e particolarmente esigenti. Capire e soddisfare queste attese, realizzare i sogni dei clienti, sempre con il massimo entusiasmo, sono i punti forti dell’attività di Paolo che lo hanno condotto ad avere una ottima fidelizzazione da parte della sua clientela.

Vismara Marine