Aggiornamenti, refitting, costruzioni; La settimana al cantiere Vismara Marine

14.12.2017

In questo periodo la situazione al cantiere Vismara Marine è piuttosto affollata.

Nelle ultime settimane sono arrivate Twin, Luce Guida – dopo il trionfo al Salone di Genova – e Lupa of London per vari interventi, mentre sono in costruzione il V52 e V100B.

Twin sarà sottoposto ai lavori di routine, mentre per Lupa of London – Baltic 78 del 2000 – sono previsti interventi più importanti: la poppa verrà aperta per ampliare gli spazi di coperta, sono inoltre previste finestrature a scafo e un restyling degli interni.

Di Luce Guida invece verrà modificata l’ampia finestratura della dinette, che la copre interamente: ovviamente non verranno intaccate l’eccezionale luminosità né la possibilità di aprirla nella parte frontale, ma verrà modificata la parte verso poppa, per ottenere aperture più efficaci per le due cabine confinanti con la dinette.

Del V52 e V100B impianti e interni sono in fase di completamento. Apparentemente diverse, sono invece accomunate dalla medesima filosofia: Fast Cruiser divertenti per la navigazione anche a equipaggio ridotto, comode e sicure per lunghe permanenze, hanno spazi ampissimi e sullo stesso livello dal pozzetto alla dinette, grandissima luminosità e visibilità verso l’esterno, e numerose soluzioni innovative sia sul lato velico che ingegneristico e impiantistico. V100B è però una imbarcazione di proporzioni notevolmente maggiori: introdurrà Vismara Marine nel mondo dei maxi yachts. Con complessità da nave, richiede un livello di competenza costruttiva di tutto rispetto. E di cui vi parleremo ancora in seguito.

Al momento lo scafo è pronto; lo staff sta finendo di allestire la sala macchine, l’impiantistica generale, ed è in corso la verniciatura dello scafo.

Vismara Marine